Quando è iniziato il k-pop?

Il K-pop moderno si è sviluppato nei primi anni 90 con l'esordio dei Seo Taiji and Boys, che sfondarono con una canzone dance contenente segmenti rap e accompagnata da una coreografia, in un periodo in cui la scena musicale era dominata dal sunshine pop e da solisti che cantavano ballad.