Quante ossa ci sono nella caviglia?

nella caviglia ci sono tre ossa che si incontrano la tibia, il perone e il talo

---

è bene precisare che, in anatomia, il termine caviglia identifica l'insieme di tre articolazioni: l'articolazione talocrurale, l'articolazione sottotalare e l'articolazione tibio-fibulare inferiore. Di queste tre articolazioni quella talocrurale corrisponde alla caviglia nel linguaggio comune;