Quanto va veloce un aereo?

Gli aerei commerciali da trasporto passeggeri volano a circa 500 nodi ovvero a circa 1000 chilometri all’ora. I jet militari invece raggiungono velocità di 2000/2500 chilometri all’ora.

---

Gli aerei di linea volano ad una velocità massima di 980 chilometri orari.