Che cos'è il verismo in letteratura?

il verismo è una corrente letteria dell’ ottocento italiano

---

Il Verismo é un movimento letterario e artistico italiano che ispirandosi al Naturalismo francese e al Positivismo teorizza una rigorosa fedeltà alla realtà effettiva delle situazioni, degli ambienti, dei personaggi e si esprime con un linguaggio che è quello dei soggetti che vengono rappresentati.