Chi ha inventato il gioco del domino?

La teoria più accreditata sostiene che il domino oggi conosciuto sia stato inventato in Cina, da uno statista della corte dell'imperatore Hui Tsung, della dinastia Song, intorno al 1120 dc, anche se tessere di un gioco simile sono state ritrovate nella tomba di Tutankhamon in Egitto

---

Il domino è stato inventato in Cina, attorno al 1100. Il gioco venne presentato all'imperatore Hui Tsung, ma il nome di chi inventò il gioco non è giunto fino a noi.