Quando potare albero alloro?

La potatura dell'alloro si fa tendenzialmente un paio di volte l'anno: a fine inverno, rimuovendo i rami danneggiati dal freddo o malati, ed un secondo taglio in primavera inoltrata, dopo la fioritura, accorciando l'apice di tutti i rami.