Cosa ha causato la guerra del vietnam?

Il conflitto, nel paese del sud-est asiatico, scoppio' a causa della decisione della conferenza di Ginevra (1954) di dividere in due stati. Vietnam del nord e del sud, per sottrarre una parte del territorio all'influenza comunista

---

Il conflitto, nel Paese del sud-est asiatico, scoppiò a causa della decisione della conferenza di Ginevra (1954) di dividere la regione in due Stati: Vietnam del Nord e del Sud, per sottrarre una parte del territorio all'influenza comunista.