Dove si trova la medusa di caravaggio?

Esistono due dipinti a olio su tela, montati su scudi di fico e di pioppo, della Medusa di Caravaggio: la prima con la firma di Caravaggio si trova in una collezione privata in Italia. la seconda di proprietà dei Medici è conservato nella Galleria degli Uffizi di Firenze.

---

Esistono due versioni del dipinto di Testa di Medusa realizzate dal pittore italiano Michelangelo Merisi detto Caravaggio. Uno é parte di una collezione privata ed uno, olio su tela montato su scudo in legno di pioppo, realizzato circa nel 1598, conservato presso la Galleria degli Uffizi di Firenze.