Cos' è il fenomeno?

Un fenomeno è un fatto o un evento osservabile direttamente o indirettamente, provocato o meno dall'uomo. Il fenomeno può essere fisico, chimico, storico, giuridico. Si può definire fenomeno anche chi è fonte di meraviglia e ammirazione perché dotato di un particolare talento o perché bizzarro.

---

Il plurale di fenomeno è fenomeni