Quanto è durata la guerra civile negli stati uniti?

La guerra civile negli Stati Uniti è iniziata il 12 aprile 1861 ed è terminata il 9 aprile 1865, quasi 4 anni

---

La guerra civile negli Stati Uniti, detta anche guerra di secessione americana durò dall' aprile 1861 al giugno 1865. Finì con la resa incondizionata degli stati confederati a favore degli stati dell'unione. Fu anche la prima guerra industriale, impiegando navi a vapore, telegrafo e ferrovie.