Cosa significa la parola dinosauro?

Dinosauro significa "lucertola mostruosa".

---

Il termine dinosauro significa "lucertola terribile", "lucertola mostruosa" e fu inventato dallo studioso Sir Richard Owen nel 1841, che capì che questi rettili meritavano una classificazione a parte rispetto agli altri rettili conosciuti.