Che significa nike?

Il nome del marchio si è ispirato alla dea Nìke, divinità greca della Vittoria, celebrata nell'antichità in occasione dei giochi olimpici e durante le gare sportive e di atletica.

---

Nike è il nome di una dea greca che simboleggia la vittoria. È una dea alata in grado di muoversi ad alta velocità. Il nome dell'azienda sportiva è ispirato proprio a quest'ultima.