Da che cosa è formata l'acqua?

Due atomi di idrogeno e una di ossigeno

---

La struttura chimica dell'acqua è composta da 2 atomi di idrogeno e uno di ossigeno, legati tra loro da legami covalenti. Durante il suo ciclo l'acqua raccoglie sali minerali come calcio, magnesio, sodio e potassio. Quella del rubinetto può contenere sostanze disinfettanti come il cloro.