Come è fatta la bandiera dell' italia?

La bandiera dell’Italia è composta da tre rettangoli verticali, affiancati uno all’altro: il primo è di colore verde, il secondo, quello centrale, è bianco e il terzo è rosso.

---

«La bandiera nazionale è formata da un drappo di forma rettangolare interzato in palo, di verde, di bianco, di rosso, col bianco coronato dallo stemma Reale bordato di azzurro.