Qual è la definizione di trattato?

La definizione di trattato è: opera scientifico-letteraria che tratta in modo esauriente e con ordine metodico una particolare disciplina, oppure, patto che riguarda importanti questioni inerenti gli stati interessati come soggetti di diritto internazionale.