Qual è la definizione di slitta?

Oggetto capace di muoversi in pendio per forza di gravità, essenzialmente costituito da due pattini sui quali poggia un sedile.nei paesi nordici, veicolo a pattini, trainato da animali

---

Mezzo di locomozione e di trasporto su neve o ghiaccio, formato normalmente da 2 pattini, opportunamente sagomati, collegati da una intelaiatura montante su cui poggiano spesso uno o più sedili.