Qual è la scienza della lettura?

La lettura é definita la scienza sottovalutata. La lettura fa bene alla mente, é un antistress, rende più creativi ed empatici, oltre a giovare alla memoria. La scienza che studia i testi é la filologia, definita un'arte e una perizia da orafi della parola.