Qual è la differenza tra calcio e citrato di calcio?

La differenza fondamentale, tra calcio e il citrato di calcio,è che il calcio ha una base alcalina mentre il citrato ha una base acida; infatti il calcio citrato ha dimostrato di essere più assorbibile del 52% rispetto al calcio,in quanto ha una maggiore solubilità.

---

Il calcio è un elemento. Il citrato di calcio è un sale ottenuto dal calcio che reagisce con l'acido citrico