Chi era il cavallo bianco di napoleone?

Napoleone, aveva più di 100 cavalli, ma il suo preferito era Marengo, uno stallone bianco arabo importato dall’Egitto, noto per la sua velocità, robustezza e per il suo coraggio. Il suo nome era stato dato in ricordo della battaglia di Marengo vinta durante la seconda campagna d’Italia.