Quante vertebre abbiamo?

La colonna vertebrale umana è composta da 33 vertebre, di cui: 7 cervicali, 12 toraciche, 5 lombari, 5 sacrali (unite nell'osso sacro), e 4 coccigee (unite nel coccige).