Significato di fronte?

Il significato dIpende dal contesto. Ad esempio in anatomia è la regione anatomica, compresa fra le sopracciglia e la radice dei capelli. In guerra, il fronte è la zona di contatto tra due eserciti contrapposti.

---

Andare al fronte: recarsi nella zona bellica dove hanno luogo i combattimenti armati .