Parla mi dei monomi?

I monomi sono espressioni matematiche costituite dal prodotto tra una parte numerica ed una parte letterale, in cui la parte numerica del monomio è un qualsiasi numero mentre la parte letterale è costituita dal prodotto di potenze con base letterale ed esponente intero positivo.