Cosa significa nicolò?

Nicolò o NIccolò sono una variante del nome Italiano Nicola. Deriva dal nome greco Nikòlas, formato dalle parole nike, il cui significato è “vittoria”, e laos, che significa “popolo”. Il suo significato può essere interpretato come, "che vince per il suo popolo", o , "vincitore del popolo".