Qual è la scienza che studia usi e costumi di un popolo?

etnografia

---

La scienza che studia usi e costumi di un popolo si chiama antropologia. L'etnologia, invece, attraverso lo studio delle abitudini, delle culture e delle tradizioni religiose delle varie comunità di migranti, cercano di facilitare il dialogo e la comprensione tra persone di diversa origine.