Di che colore e forma sono i segnali di divieto?

Parlando di segnali stradali, questi in Italia hanno forma rotonda con bordo rosso e centro bianco. Nella parte bianca è riportato un numero o un disegno per indicare il tipo di divieto. La sola eccezione risulta il divieto di accesso, il quale è interamente rosso con una barra orizzontale bianca.