Quali sono le proprietà del limone?

Contribuisce a purificare e fluidificare il sangue, rendendo le arterie più elastiche e contribuisce ad assimilare il calcio. Il limone aiuta a dimagrire e a disintossicare l'organismo grazie alle proprietà astringenti e diuretiche.

---

oli essenziali come limonene, terpene, canfene, fellandrene e pinene con azione battericida, antisettica, antimicotica, antifebbrile. Anche il succo di limone però è un antisettico e battericida naturale che diventa utile, ad esempio, per combattere mal di gola, afte della bocca e gengiviti.