Dim mi la terza legge di mendel?

La terza legge di Mendel è anche detta principio dell'assortimento indipendente e fa riferimento all'ereditarietà di più caratteri simultaneamente. Secondo tale principio due fattori (geni) responsabili di due diversi caratteri assortiscono indipendentemente l'uno dall'altro.