Che cos'è l'economia mondo?

L'economia mondiale è l'insieme delle attività economiche di tutti i paesi del mondo, comprese le loro interazioni commerciali, finanziarie e di investimento. È caratterizzata da un elevato grado di interdipendenza, in cui gli eventi economici in un paese possono avere ripercussioni su altri paesi.