Dove vive il procione in italia?

Il procione in Italiana è diviso in due popolazioni distribuite su tre regioni. Attualmente siamo a conoscenza di due popolazioni di procioni presenti in Italia, distribuite su tre diverse regioni: Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana.

---

Il procione è una specie alloctona arrivata in Italia dal Nord America. Lo si può trovare in Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. Essendo una specie aliena è molto pericolosa per il nostro ecosistema