Cosa vuol dire dario?

Dario Deriva, tramite il greco antico Darêios, dal nome persiano Dārayavahush. È composto dagli elementi dâraya, "possedere", oppure dher, "tenere", "mantenere", e vahu, "bene", e può quindi significare "che possiede il bene" o "che mantiene il bene"

---

Secondo "Pianeta Mamma", Il significato del nome Dario può essere ricondotto alla sua origine persiana, quindi “chi possiede il bene”.