Proprietà nutritive della zucca?

La zucca è un alimento a basso contenuto di calorie, è ricca di caroteni, vitamina A e ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Contiene calcio, potassio, sodio, magnesio, fosforo e vitamina E. Contiene, inoltre, una buona quota di aminoacidi e una discreta quantità di fibre.

---

La zucca è un alimento a basso contenuto di calorie. Come tutti gli ortaggi di colore arancione è ricca di caroteni, sostanze che l’organismo utilizza per la produzione di vitamina A e che hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.