Quando nasce la rai?

La Rai è stata Fondata il 26 ottobre 1944,ma solo Il 3 gennaio 1954 l'annunciatrice televisiva Fulvia Colombo, diede avvio alle prime trasmissioni televisive regolari del Programma nazionale.Il primo programma televisivo in assoluto fu ,Arrivi e partenze, condotto da Mike Bongiorno e Armando Pizzo.