Quando nasce la rai?

La Rai, Radiotelevisione Italiana nasce nel 1924 con il nome di Unione radiofonica italiana, divenne Ente italiano per le audizioni radiofoniche (EIAR) nel 1927, poi Radio Audizioni Italiane (RAI) nel 1944 e infine Rai − Radiotelevisione Italiana nel 1954.

---

La Rai è stata Fondata il 26 ottobre 1944,ma solo Il 3 gennaio 1954 l'annunciatrice televisiva Fulvia Colombo, diede avvio alle prime trasmissioni televisive regolari del Programma nazionale.Il primo programma televisivo in assoluto fu ,Arrivi e partenze, condotto da Mike Bongiorno e Armando Pizzo.