Qual è la differenza tra le mascherine f. f. p. due f. f. p. tre?

Le mascherine FFP2 filtrano almeno il 94% delle particelle di dimensioni uguali o maggiori a 0,6 micrometri. Nelle mascherine FFP2 la capacità di filtraggio sale al 99%.

---

La principale differenza tra le mascherine FFP2 e FFP3 è la percentuale di particelle che riescono a fermare. Le FFP2 riescono a filtrare circa il 94% delle particelle disperse nell’ambiente, mentre le FFP3 offrono una protezione più elevata perché garantiscono il 99% di protezione dalle particelle.