Quanti sono i meridiani della terra?

Secondo "Chimica Online", la superficie terrestre è stata divisa in 360 meridiani di cui: 180 sono quelli che passano ad Est del meridiano di Greenwich; 180 sono quelli che passano ad Ovest del meridiano di Greenwich.