Cosa sono i valori pecuniari?

I valori pecuniari sono i valori attribuiti a beni o servizi in termini di denaro. In altre parole, i valori pecuniari si riferiscono al prezzo di un bene o di un servizio, che indica quanto denaro è necessario per acquistarlo.

---

algono come valori pecuniari: denaro contante, as- segni, titoli di credito, ricevute di carte di credito firmate da terzi, libretti di risparmio, metalli preziosi (come scorte o merci commerciali), monete, medaglie, pietre preziose e perle non incastonate.