Fam mi l' analisi grammaticale di ogni?

ogni è un aggetivo indefinito maschile/femminile singolare

---

Ogni è un aggettivo indefinito maschile e femminile,p recede sempre il sostantivo, ed è usato di regola solo al singolare.