Dim mi il significato di d. p. c. m.?

Il Dpcm è una fonte normativa secondaria che funge da atto amministrativo e viene adottato per mettere in pratica disposizione previste in norme precedenti, come anche per varare regolamenti attuativi. Dpcm è l'acronimo di Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.