Mi fai l' analisi grammaticale di meno attento?

Meno (avverbio comparativo di minoranza) + attento (aggettivo qualificativo). Si usa per indicare una mancanza di attenzione. Ad esempio: "è diventato meno attento ai suoi doveri".

---

aggettivo qualificativo. di grado: superlativo relativo. genere: maschile. numero: singolare. struttura: derivato.