La storia dell' egitto?

L'Egitto è stato per oltre tre millenni sotto il controllo dei faraoni che si succedevano da padre in figlio, l'ultima regina è stata Cleopatra, nel 30 a.C. l'Egitto è stato conquistato dai Romani ed è stato annesso all'Impero. Oggi questo stato è arabo, ma è una repubblica.

---

L'unificazione dell'Egitto avviene intorno al 3100 avanti Cristo. Da questo momento si susseguono una serie di dinastie regali che saranno interrotte soltanto dalla conquista di Alessandro Magno e poi da quella romana, quando l'Egitto diventerà una provincia dell'impero