Come crescono le lenticchie?

le radici sono di tipo fittonante, non vanno in profondità come per la pianta di ceci e quindi la lenticchia ha meno resistenza alla siccità. in genere la pianta è un arbusto a crescita indeterminata e non richiede la costruzione di tutori, se si sviluppa molto può essere comunque di aiuto una rete.