Che colore è scarlatto?

Lo scarlatto è una tonalità di rosso determinata da una piccola componente di giallo, tende infatti lievemente all'arancione, ma più rossa del vermiglione. Il nome deriva dal persiano "saqirlat" o dal latino "astacus", granchio. Tradizionalmente lo scarlatto è il colore delle fiamme.