Che pari a oltre tre anni luce?

Pari a oltre tre anni luce è il parsec. Parsec sta per “parallasse di un secondo d’arco”. E' l'unità di misura galattica equivalente a 3,26 anni luce. L’anno luce corrisponde all’intervallo coperto in un anno da un fotone che viaggia nel vuoto, ed equivale a più di novemila miliardi di chilometri