Quanto pesa un maccherone?

Maccherone, termine che indica determinati formati di pasta, ma diversi a seconda delle Regioni. Può riferirsi quindi a pasta corta o lunga, di grano duro o all'uovo. Una penna o rigatone, ad esempio, pesa dai 3 ai 5g a seconda del formato.

---

accherone, termine che indica determinati formati di pasta, ma diversi a seconda delle Regioni. Può riferirsi quindi a pasta corta o lunga, di grano duro o all'uovo. Una penna o rigatone, ad esempio, pesa dai 3 ai 5g a seconda del formato.