Qual è la definizione di sostanza?

Per sostanza si intende una composizione materiale individuata da particolari qualità o proprietà liquide, solide, gassose,alimentari,medicinali,velenose.

---

In chimica la parola sostanza si riferisce a qualsiasi corpo – solido, liquido o gassoso – dotato di proprietà fisiche o chimiche ben definite, che lo distinguano da tutti gli altri corpi. In particolare ogni sostanza è caratterizzata da composizione elementare e struttura molecolare specifiche.