La parola più lunga del dizionario italiano?

Precipitevolissimevolmente.

---

"Precipitevolissimevolmente" è la parola comune (non appartenente al linguaggio scientifico e/o matematico) più lunga della lingua italiana con le sue 26 lettere e 11 sillabe. Esistono parole più lunghe ma fanno parte della medicina, della chimica o altre dottrine scientifiche.