Che faccia tosta?

Che faccia tosta. Si dice di persona di particolare sfrontatezza: quel ragazzo ha una bella faccia tosta, è sinonimo di insolente, sfacciato, sfrontato, spudorato.

---

Che faccia tosta è uno slang che indica un atteggiamento sfrontato e presuntuoso e per estensione indica una persona sfacciata e senza vergogna. Si accompagna spesso ad uno slang simile e cioè, faccia di bronzo.