Quando si spegne il cero pasquale?

Durante i cinquanta giorni del tempo di Pasqua,il cero pasquale viene acceso in tutte le celebrazioni,fino al giorno di Pentecoste.Durante la messa di Pentecoste è possibile un apposito rito per spegnere solennemente il cero pasquale,così come solennemente lo si era acceso durante la veglia pasquale