Cosa significa in equilibrio?

Stato di quiete di un corpo. In particolare, in meccanica, e. statico, quello, per es., di un corpo puntiforme su cui non agiscono forze, o agiscono forze tali che la loro risultante sia nulla (in tal caso, si dice anche che le forze si fanno equilibrio).

---

In equilibrio vuol dire riuscire a tenere un bilanciamento del proprio corpo stabile in modo da non cadere .