Quando si giocò la prima Coppa del Mondo in assoluto?

La prima coppa del mondo si è disputata in Uruguay nel 1930. Allora si chiamava Coppa Rimet

---

Ebbe luogo in Uruguay dal 13 al 30 luglio 1930 in celebrazione della costituzione promulgata un secolo esatto prima. Fu l'unico Mondiale che si giocò in una sola città, Montevideo, capitale del Paese .La maggior parte delle partite si tennero allo Stadio del Centenario.