Come si chiamano gli abitanti di todi?

Gli abitanti di “Todi” si chiamano “tudertini o tuderti o todini” e sono circa 17.030. Il comune di Todi ha una superficie di 223 km², è ubicato nella provincia di Perugia (PG) nella regione Umbria. Il Santo Patrono di Todi è San Fortunato, si festeggia in data 14 ottobre.

---

Fino ad ora i cittadini di Todi vantavano due nomi: si diceva, uno per i giorni feriali, todini, ed uno, scherzosamente, per i giorni festivi, tuderti. Ora però gli abitanti di Todi potranno appellarsi anche come “todiani”